Revival brandingIl rinnovamento parte da qui
Edit Italia ha iniziato a dare corso con successo a un progetto di Revival branding, ovvero la rinascita di un marchio storico tra nostalgia, autenticità e rinnovamento, progetto che si svilupperà in via crescente negli anni a venire.

gio.diletti
Edit Italia si aggiudica all’asta il marchio storico Gio.Diletti e ne progetta il rilancio.
Edit Italia ha partecipato tramite un proprio delegato all’asta Diletti R.G.V.G. 6113/201 che si è tenuta il 25 giugno 2020 a Brisighella (RA) via Baccarini 13, ed è risultata aggiudicataria:
- Dell’imponente medagliere completo della fabbrica Gio.Diletti;
- Delle preziosissime pietre litografiche (incunaboli industriali) della fabbrica Gio.Diletti, talune realizzate da Giuseppe Ugonia. Trattasi di matrici di stampa realizzate in pietra calcarea, granulosa e costituita da carbonato di calcio, con uno spessore che va dai 6 ai 12 cm. Compatte ed omogenee per evitare fratture sotto la pressione del torchio, le pietre sono disegnate con una matita litografica;
- L’iconico marchio riproducente l’aquila della fabbrica Gio.Diletti disegnato a china da Giuseppe Ugonia;
E in fine di altri diversi e rilevanti cimeli unici di archeologia industriale.