ilromagnolo.info

Il Romagnolo, la più autorevole rivista di Storia e Cultura Romagnola, compirà 20 anni nel 2022 e saranno quasi 250 numeri unici che, con un coerente taglio divulgativo unito al rigore storico, avranno raccontato fatti, luoghi, tradizioni, personaggi, ricette, artisti, scienziati, esploratori: racconti sempre arricchiti da dossier fotografici di grande spessore e originalità, che prendono sia dall’imponente archivio iconografico della redazione, sia dall’esclusivo Archivio Alvaro Casadio.

Una Rivista da collezione, che si compra, si legge e si raccoglie con cura, a formare una vera e propria Enciclopedia della Romagna

Il Romagnolo è diffuso in tutte le edicole della Romagna, da Rimini a Imola, e nelle migliori edicole di Ferrara e Bologna, e ovunque è la rivista locale più venduta.

Di grande rilievo è la collana i Libri de il Romagnolo, imperdibili volumi monografici che vanno dalla cucina del territorio al Porto di Ravenna, a cui si aggiunge la collana Scelti da il Romagnolo.

ilromagnolo.info:
Tanti contenuti inediti: articoli, rubriche…
E tutto lo storico della Rivista ed i suoi Libri.

Ora tutto questo grande patrimonio è finalmente disponibile online, con il nuovo sito: ilromagnolo.info, l’unico portale della Romagna così come raccontata dalle pagine de il Romagnolo.
Per la prima volta saranno pubblicati e consultabili online (tramite abbonamento) tutti i numeri della rivista ed i volumi editi: è come avere in tasca una intera immensa biblioteca a tema Romagna.