Promuoviamo la gestione sostenibile delle foreste
I giornali del Network Secondamano e Ravenna24weekly nascono da carta riciclata che ha cura dell’ambiente e garantisce una piena sostenibilità dei processi industriali. Ciò non toglie che sia una carta anche di qualità. Infatti, se si lavora con criteri corretti e certificati, si può arrivare a un prodotto finale, che sia comunque moderno e innovativo, pur rispettando la natura e preservando il futuro delle nuove generazioni.
La carta stampata di Secondamano e Ravenna24weekly vanta la certificazione PEFC, che conferma l’uso di materiali di origine legnosa e arborea che provengono da foreste gestite in maniera sostenibile. Dal loro arrivo in stabilimento fino a tutto il percorso che va dallo stoccaggio all’impiego finale in rotativa. Il certificato PEFC è ottimo per i giornali perché può essere stampato sulle testate prodotte nello stabilimento, certificando alla fine un prodotto che sia “a norma di sostenibilità verde”, cioè che tutela le foreste mondiali e italiane.
Così i Network di Edit Italia, confermano la loro grande attenzione verso l’informazione, garantita al lettore sempre a 360°, e hanno un occhio di riguardo anche per l’ambiente, a maggior ragione un periodico come Secondamano, che fa del riuso il suo tema cardine.